SVALBARD:
– IL TETTO DEL MONDO –

INFORMAZIONI GENERALI

DURATA:
7 GIORNI / 6 NOTTI (da febbraio a maggio)

TIPOLOGIA DI VIAGGIO:
I VIAGGI STRAORDINARI

QUOTA PER PERSONA:
a partire da € 1.990,00

SISTEMAZIONE:
HOTEL****

Le Svalbard sono il tetto del Mondo. Visitabili tutto l’anno, rappresentano una delle zone più estreme del Pianeta, con una superficie pari a quattro volte la Sicilia, e soli due mila abitanti.
Da settembre a marzo si ammira l’aurora boreale, mentre da aprile ad agosto, il sole di mezzanotte illumina le isole giorno e notte.
Le Svalbard sono uno dei pochi luoghi in Europa dove si può osservare l’orso polare in libertà, per l’intero anno. Da maggio a settembre è invece possibile osservare le balene ed i trichechi.
La città di Longyearbyen (unico luogo accessibile al turisti in autonomia) ospita il Global Seed Vault, la banca dei semi di tutte le specie vegetali dei Pianeta, conservati sotto lo strato perenne di permafrost, ed è l’unico luogo da cui si può partire alla volta della ex città sovietica di Barentsburg, gemella di Pyramiden, ma visitabile anche d’inverno.

ITINERARIO DI VIAGGIO NEL DETTAGLIO:

Partenza dall’italia, arrivo ad oslo e trasferimento in hotel.

Colazione in hotel e giornata libera per la visita della città.

Colazione in hotel e partenza per le svalbard con volo di linea. Arrivo a Longyearbyen nel pomeriggio. Incontro col nostro assistente e trasferimento  in hotel. Dopo il ceck-in, giro panoramico di gruppo di circa tre ore dell’area di longyearbyen e del Global Seed Vault.  (in base all’orario di arrivo, l’attività potrebbe essere organizzata in un giorno successivo).

Colazione in hotel e partenza per Barentsburg in motoslitta. L’escursione dura circa nove ore e vi condurrà alla scoperta dell’incredibile città mineraria fondata ai tempi dell’Unione Sovietica. Per raggiungere Barentsburg, guideremo le motoslitte attraverso le strette valli Todalen e Bødalen, dirigendoci a sud-ovest verso Coles Bay, sul lato sud dell’Isfjord. Lì esploreremo il patrimonio culturale dell’attività mineraria russa e diversi edifici storici. Proseguendo lungo la costa, rimarrai stupito dal magnifico contrasto tra i colori blu del mare e il bianco delle montagne innevate circostanti. Dopo aver superato Kapp Heer, raggiungeremo l’attiva comunità mineraria russa di Barentsburg, dove avremo una panoramica della storia della città e della cultura locale.

Dopo la colazione in hotel, partenza in motoslitta nella notte polare, a caccia dell’aurora boreale in direzione del Northern Light Camp. Arriverete a Brattlidalen, una valle nascosta in cui potrete soggiornare nel “lavvo”, una tenda in tradizionale stile Sami, dove un’atmosfera accogliente con candele e falò faranno da sfondo ad un pasto caldo ed al racconto delle storia delle Svalbard. L’escursione ha una durata di circa 7 ore.

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto e partenza per oslo, dove pernotterete presso un hotel in area aeroporto.

Colazione e partenza per l’italia. Fine dei servizi.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

SERVIZI INCLUSI NEL COSTO DEL VIAGGIO

  • Sistemazione in camera doppia con trattamento indicato nel programma.
  • Pasti come da programma, bevande escluse.
  • Visite ed escursioni elencate nel programma su base collettiva con guida locale multilingue (inglese/norvegese).
  • Trasferimenti e visite elencati nel programma.
  • Assistenza di personale specializzato in loco.
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento.
  • Documentazione di viaggio.

SERVIZI ESCLUSI DAL COSTO DEL VIAGGIO

  • Voli da/per Oslo dall’Italia e voli da/per Longyearbyen da Oslo.
  • Mance, facchinaggio in hotel e gli extra in genere.
  • Pasti e bevande non indicati in programma.
  • Quota apertura pratica.
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “SERVIZI INCLUSI”

HOTEL IPOTIZZATI NEL TOUR O SIMILARI

  • OSLO:

RADISSON BLU AIRPORT, OSLO GARDERMOEN 4*

CLARION HOTEL FIRST HUB 4*

  • LONGYEARBYEN:

RADISSON BLU POLAR, SPITSBERGEN 4* PINNACLES EDGE RESORT ***

  • Capo Nord
  • Gran Tour delle capitali Scandinave

A CAUSA DELLA SCARSA DISPONIBILITÀ DI POSTI SUI VOLI, NEGLI HOTEL, E PER LE ESCURSIONI, È CONSIGLIABILE PRENOTARE IL VIAGGIO CON LARGHISSIMO ANTICIPO.
L’INGRESSO ALLE SVALBARD È CONSENTITO SOLO CON PASSAPORTO CON VALIDITÀ RESIDUA DI SEI MESI.
QUESTO VIAGGIO PREVEDE CONDIZIONI CLIMATICHE ESTREME E L’USO DI MOTOSLITTE, E NON È QUINDI ADATTO AD INDIVIDUI CON RIDOTTA MOBILITÀ O PROBLEMI DI SALUTE.