PATAGONIA-VERNE-VIAGGI

PATAGONIA EXPRESS
– PATAGONIA –

INFORMAZIONI GENERALI

DURATA:
10  GIORNI/9 NOTTI

TIPOLOGIA DI VIAGGIO:
VERNE EXPERIENCE

QUOTA PER PERSONA:
a partire da € 2.799,00 (voli inclusi)

Una terra selvaggia battuta dal vento che è rimasta pressoché intatta in tutta la sua bellezza. Spesso considerata come una terra “ai confini del mondo” è caratterizzata da un territorio montagnoso e disseminato di ghiacciai. Tra questi spicca il Perito Moreno, terza riserva di acqua dolce al mondo e tra i pochi ad essere ancora in espansione.

ITINERARIO DI VIAGGIO NEL DETTAGLIO:

Partenza con volo di linea per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires e trasferimento con guida locale parlante italiano in hotel. Proseguimento per la visita della città di Buenos Aires in privato con guida locale parlante italiano. Durante il percorso è prevista una merenda al Café Tortoni, bar notable; situato nel quartiere di Monserrat, è il più antico della città.
Pernottamento presso l’hotel Kenton.

Dopo la prima colazione, trasferimento con solo autista in aeroporto e partenza con volo per Ushuaia, nella Terra del Fuoco, la città più australe del mondo. Trasferimento in collettivo con guida multilingue parlante italiano e sistemazione hotel. Pernottamento presso l’hotel Alto Andino.

Prima colazione e mattinata libera. Si consiglia la visita al Parco Nazionale Tierra del Fuego (facoltativa non inclusa nel tour). Nel pomeriggio navigazione del Canale di Beagle con guida parlante spagnolo/inglese, dove si potranno vedere diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici, oltre ad osservare l’affascinante panorama del Canale (trasferimenti al molo non inclusi). Pernottamento. Da Novembre a Marzo, possibilità di estendere la navigazione fino all’ Isla Martillo (facoltativa non inclusa nel tour) dove si trova una colonia di Pinguini di Magellano, che qui nidificano nel periodo estivo.

Prima colazione. Trasferimento in collettivo con guida multilingue parlante italiano in aeroporto e partenza con volo per El Calafate, sul Lago Argentino. Arrivo e trasferimento in collettivo con guida multilingue parlante italiano in hotel. Pernottamento presso l’hotel Los Canelos.

Prima colazione. Partenza per il ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale: è la terza riserva al mondo d’acqua dolce ed è situato a soli 78 km da El Calafate. Ha un fronte di 3000 m di lunghezza e un’altezza di 60 m, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche poste di fronte al ghiacciaio e nel pomeriggio rientro in hotel. Pernottamento. Possibilità di intensificare l’esperienza con escursioni facoltative non incluse nel tour (soggette a condizioni climatiche): il Safari Nautico oppure il Minitrekking sul Ghiacciaio.

Prima colazione. Giornata libera e pernottamento in hotel. Si consigliano le seguenti navigazioni in spagnolo/inglese (soggette a condizioni climatiche): Rios de Hielo Express oppure Estancia Cristina. Nel pomeriggio ritorno a El Calafate.

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel.  Pernottamento presso l’hotel Kenton. Si consiglia la Cena Tango Show nel quartiere San Telmo (facoltativa non inclusa nel tour), per assaporare un appassionato spettacolo di Tango, ballo simbolo dell’Argentina.

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo in Italia.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

SERVIZI INCLUSI NEL COSTO DEL VIAGGIO

  • Volo dall’Italia andata e ritorno
  • Sistemazione in camera doppia con trattamento indicato nel programma.
  • Pasti come da programma bevande escluse
  • Visite ed escursioni elencate nel programma su base collettiva con guida locale multilingue (italiano incluso);
  • Ingressi ai musei e Parchi, se inclusi nel programma;
  • Trasferimenti e visite elencati nel programma, effettuati con automezzi collettivi;
  • Assistenza di personale specializzato in loco;
  • Assicurazione medico/bagaglio: PRENOTA SICURO EUROPE ASSISTANCE
  • Documentazione di viaggio;
  • Tasse e percentuali di servizio.

SERVIZI ESCLUSI DAL COSTO DEL VIAGGIO

  • Le mance, il facchinaggio in hotel e gli extra in genere;
  • Pasti e bevande non indicati in programma;
  • Quota apertura pratica € 95;
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “SERVIZI INCLUSI NEL COSTO DEL VIAGGIO”.

HOTEL IPOTIZZATI NEL TOUR O SIMILARI

  • Buenos Aires: Hotel Kenton ****
  • Ushuaia: Hotel Alto Andino ***
  • El Calafate: Hotel Los Canelos ***
  • Cascate di Iguazù (fine tour)