peru-verneviaggi

IL PERÙ DEGLI INCAS
– PERÙ –

INFORMAZIONI GENERALI

DURATA:
12  GIORNI/11 NOTTI

TIPOLOGIA DI VIAGGIO:
VERNE EXPERIENCE

QUOTA PER PERSONA:
a partire da € 3.399,00 (voli inclusi)

Diecimila anni di storia e la prestigiosa eredità del favoloso impero Inca. Tante le cose da vedere: da Cuzco,  alle meraviglie del Machu Picchu Il Perù possiede anche uno straordinario patrimonio naturalistico, con una diversità biologica tra le più ricche al mondo, fatta di differenti regioni climatiche cui corrispondono altrettanti paesaggi: si passa dal deserto alle foreste fino alle montagne innevate in pochissimo tempo. Si incontrano popolazioni che parlano più di 50 lingue autoctone che si esprimono attraverso danze e musiche suonate con strumenti antichi e una ricca e gustosa gastronomia locale

ITINERARIO DI VIAGGIO NEL DETTAGLIO:

Partenza con volo per Lima. Arrivo e trasferimento con guida locale parlante italiano in hotel. Pernottamento presso l’hotel Allpa.

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto con solo autista e volo per Arequipa. Arrivo, trasferimento con solo autista in hotel. Visita della “città bianca”, ricca di edifici in stile spagnolo e chiese costruite nella tipica pietra bianca, e del celebre convento di Santa Catalina. Si consiglia nel pomeriggio la visita al Santuario Andino (facoltativa non inclusa nel tour). Pernottamento presso l’hotel Casona Terrace. Altitudine 2335 m.s.l.m.

Partenza in bus di linea collettivo con guide spagnolo/inglese verso il Canyon del Colca, attraverso la pampa Cañahuas, uno dei pochi posti al mondo con vigogne allo stato brado. Visita in servizio collettivo con guida parlante spagnolo/inglese delle bellissime terrazze di origini precolombiana, che tuttora vengono coltivate dagli indigeni Collaguas. Pernottamento presso l’hotel Pozo del Cielo. Altitudine 3635 m.s.l.m.

Prima colazione. Partenza in collettivo spagnolo/inglese verso la Cruz del Condor, un abisso profondo 1200 mt. dove sul fondo serpeggia il Colca, con pareti che superano i 3000 mt. Possibilità di osservare il maestoso volo dei condor. Proseguimento in servizio collettivo per Puno con arrivo nel tardo pomeriggio. Pernottamento presso l’hotel La Hacienda Plaza de Armas. Altitudine 3827 m.s.l.m.

Prima colazione. Partenza in barca sul lago Titicaca. La prima sosta è sulle isole flottanti degli Uros, tribù dell’acqua, che vivono su isole di canna di totora, materiale che utilizzano anche per le loro capanne e le loro imbarcazioni. Proseguimento per l’isola di Taquile. Scoperta e incontro con gli abitanti dell’isola, gli indigeni Aymara, eccellenti tessitori. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Puno e pernottamento.

Prima colazione. Partenza in bus di linea verso Cusco (circa 8 ore). La bellezza del paesaggio è unica, passando dall’altopiano alle Ande e attraversando numerosi villaggi caratteristici. Durante il percorso il bus effettuerà delle fermate per la visita in spagnolo/inglese : Pucara, Racchi, Andahuayllas. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Cusco e pernottamento presso l’hotel Munaywasi. Altitudine 3399 m.s.l.m.

Prima colazione. Giornata libera per visite facoltative. Pernottamento. Si consiglia la visita della città di Cusco (facoltativa non inclusa nel tour).

Prima colazione. Partenza per la Valle Sacra degli Inca. Sosta al colorato e folcloristico mercato di Pisac. Si prosegue per la fortezza di Ollantaytambo, una tra gli ultimi siti costruiti dagli Inca prima dell’arrivo degli spagnoli. Visita al villaggio di Ollantaytambo. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel La Hacienda del Valle. Altitudine 2800 m.s.l.m.

Trasferimento alla stazione per prendere il treno fino al Km 104, lungo la tratta ferroviaria Cusco – Machu Picchu. Si parte da qui per il percorso verso Machu Picchu in collettivo con guida parlante spagnolo/inglese. Durante il tragitto si visita il sito Inca di Cochabamba, un bel palazzo in pietra scolpita. Si prosegue in salita per circa 8 km (per 4 ore circa) fino a Wiñaywayna, che si trova a 2700 m. Le rovine di Wiñaywayna sono considerate le più belle dopo Machu Picchu e si trovano in una zona di foresta pluviale. Dopo pranzo si prosegue fino al Inti Punku o Puerta del Sol: da qui si intravede per la prima volta la città sacra di Machu Picchu. Si scende quindi verso Aguas Calientes, sistemazione cena e pernottamento presso l’hotel El Mapi. (Distanza totale: 8 km; Tempo stimato camminata: 6-7 ore; Altitudine massima: 2700 m.s.l.m. ; Altitudine minima: 2400 m.s.l.m. )

Prima colazione. Navetta fino alle maestose rovine di Machu Picchu la città perduta degli Inca scoperta nel 1911 dall’ antropologo americano Hiram Bingham. Visita guidata della cittadella e nel pomeriggio ritorno a Cusco con il treno. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento presso l’hotel Munaywasi .

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto con solo autista e volo per Lima. Cambio aeromobile e volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

SERVIZI INCLUSI NEL COSTO DEL VIAGGIO

  • Volo dall’Italia andata e ritorno
  • Sistemazione in camera doppia con trattamento indicato nel programma.
  • Pasti come da programma bevande escluse
  • Visite ed escursioni elencate nel programma su base collettiva con guida locale multilingue (italiano incluso);
  • Il Canyon del Colca è una zona stupefacente: i terrazzamenti pre-incaici, la popolazione locale portatrice di cultura e tradizioni ancora autentiche e la possibilità di vedere l’elegante volo del Condor, rendono questa zona un condensato di emozioni.
  • Si percorre in una giornata di cammino un tratto del mitico ‘Camino Inca’; sulle orme degli Incas fino ad arrivare alla Puerta del Sol, la finestra sul Machu Picchu.
  • Ingressi ai musei e Parchi, se inclusi nel programma;
  • Trasferimenti e visite elencati nel programma, effettuati con automezzi collettivi;
  • Assistenza di personale specializzato in loco;
  • Assicurazione medico/bagaglio: PRENOTA SICURO EUROPE ASSISTANCE
  • Documentazione di viaggio;
  • Tasse e percentuali di servizio.

SERVIZI ESCLUSI DAL COSTO DEL VIAGGIO

  • Le mance, il facchinaggio in hotel e gli extra in genere;
  • Pasti e bevande non indicati in programma;
  • Quota apertura pratica € 95;
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “SERVIZI INCLUSI NEL COSTO DEL VIAGGIO”.

HOTEL IPOTIZZATI NEL TOUR O SIMILARI

  • Lima: Hotel Allpa ***
  • Arequipa: Hotel Casona Terrace ***
  • Chivay: Hotel Pozo del Cielo ***
  • Puno: Hotel La Hacienda Plaza de Armas ***
  • Cusco: Hotel Munaywasi ***
  • Valle Sacra: Hotel La Hacienda del Valle ***
  • Aguacalientes: Hotel El Mapi ***
  • Galapagos (fine tour)
  • Tumbes (fine tour)