brasile-verneviaggi

ESSENZA DEL BRASILE
– BRASILE –

INFORMAZIONI GENERALI

DURATA:
9  GIORNI/8 NOTTI

TIPOLOGIA DI VIAGGIO:
VERNE EXPERIENCE

QUOTA PER PERSONA:
a partire da € 2.399,00 (voli inclusi)

Il Brasile è il paese della natura prodigiosa, delle spiagge dove a dune di sabbia si alternano falesie, delle grandi città dai ritmi e colori irresistibili, delle diversità culturali unite ad un inguaribile spirito di libertà ed allegria. Il suo cuore verde, la Foresta Amazzonica, è considerata la più grande foresta equatoriale del pianeta e il suo cuore eccentrico, Rio de Janeiro, è una delle metropoli più affascinanti del mondo. E’ un Paese universalmente riconosciuto come tra i più belli da visitare, il gigante buono del Sud America nonché il quinto paese più grande del mondo. Dalla costa all’entroterra, un abbagliante caleidoscopio di attrattive restituisce tutto il fascino della ricca biodiversità brasiliana.

ITINERARIO DI VIAGGIO NEL DETTAGLIO:

Partenza con volo per Rio de Janeiro con pasti a bordo.

Arrivo nella bellissima città di Rio de Janeiro, accoglienza e trasferimento con guida parlante italiano in hotel. Nel pomeriggio partenza per il Pan di Zucchero, simbolo iconico della città di Rio. Il nome è dovuto alla somiglianza con la forma tradizionale di un pan di zucchero. Si sale da una piccola penisola all’ingresso della baia di Guanabara. Con una prima funivia si raggiunge la cima della collina di Urca (215 mt.) da dove si può già godere una splendida vista panoramica sulla baia. Una seconda funivia porta i passeggeri sulla vetta del Pan di Zucchero (395 mt) da dove si gode di una vista a 360 gradi dell’intera città. Prima di rientrare in hotel sosta a la Mureta da Urca, luogo d’incontro dei Carioca per l’aperitivo per godere una delle migliori viste della città al tramonto (inclusa una birra o una bevanda analcolica ed un “patiscos”). Pernottamento presso l’hotel Arena Leme.

Prima colazione. Partenza per Olympic Boulevard verso il porto della città per ammirare i magnifici murales dell’artista Kobra. Si prosegue per la città del samba di Rio de Janeiro per godere di un’esperienza dietro le quinte del famosissimo Carnevale di Rio. Partenza per la parte vecchia della città, con sosta alla coloratissima Escadaria Selaron, ormai considerata una vera e propria opera architettonica della città. Si prosegue alla scoperta di tesori del centro di Rio. Con una passeggiata si arriva alla sorprendente Confeitaria Colombo dove è prevista una piccola merenda per provare una limonata o un’altra bevanda rinfrescante con una delle famose squisitezze della pasticceria. Pranzo e partenza per la visita del Corcovado con la maestosa statua del Cristo Redentore recentemente eletta una delle sette meraviglie del mondo moderno. Si arriva ai piedi della collina, dove ci si imbarca su di un piccolo trenino che si arrampica sul fianco della montagna. Arrivati sulla cima si gode di una vista panoramica sulla “ciudad maravilhosa”. Tempo a disposizione per godere dalla vista sorprendente e fare foto. Rientro in hotel. Pernottamento.

Prima colazione. Trasferimento con guida in aeroporto e volo per Foz do Iguaçu. Arrivo e trasferimento in hotel. Visita al lato brasiliano delle cascate per osservarle frontalmente in tutto il loro splendore e visita del parco degli uccelli. Pernottamento presso l’hotel Viale Tower.

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita delle cascate lato Argentino. Seguendo un sentiero che attraversa il parco nazionale, si potranno vedere le cascate da insoliti punti di osservazione, attraversando ponti sospesi fino al punto più impressionante detto Garganta del Diablo. Rientro in hotel e pernottamento.

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo per Salvador de Bahia. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento presso l’hotel Novotel Salvador.

Prima colazione. Comunemente chiamata “Bahia”, è sicuramente uno dei luoghi più ricchi di fascino e bellezza del Brasile. L’influsso africano è ancora molto forte, anche per la netta preponderanza della popolazione di colore. Gli schiavi deportati hanno tramandato molte
usanze della loro terra, tra cui la “Capoeira”, una sorta di arte marziale ed il “Condomblè”, una pratica religiosa africana con influenze di cattolicesimo. A Bahia ci sono 365 chiese, una per ogni giorno dell’anno, la maggior parte risalenti al XVII e XVIII secolo, tra le più importanti: la Chiesa do Carmo, la Cattedrale e la Chiesa di Sao Francisco, con l’interno tutto rivestito in oro, che viene considerata il più bell’esempio di barocco portoghese al mondo. Il giro storico della città comincia al Farol da Barra, eretto nel XVII secolo, una delle cartoline della città,dove le acque interne della baia “todos os santos” lasciano spazio all’Oceano Atlantico, più tardi si percorrono i quartieri di Vitória, Campo Grande, Mercês, Piedade, Praça Castro Alves e Praça Municipal, caratterizzata dal Palazzo Rio Branco e dal famoso ascensore Lacerda che collega la parte alta, il Pelourinho, alla parte bassa della città. Il centro storico di Salvador è il maggiore e meglio preservato complesso architettonico delle Americhe. Piazze e fontane, strade strette con case color pastello e innumerevoli chiese del XVII e XVIII secolo (di grande pregio la Chiesa di San Francesco). Pomeriggio visita della città bassa. Pernottamento.

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per L’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Arrivo in Italia.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

SERVIZI INCLUSI NEL COSTO DEL VIAGGIO

  • Volo dall’Italia andata e ritorno
  • Sistemazione in camera doppia con trattamento indicato nel programma.
  • Pasti come da programma bevande escluse
  • Aperitivo a la Mureta, uno dei luoghi d’incontro dei Carioca per un aperitivo al tramonto
  • Gli spettacolari Murales dell’artista Eduardo Kobra, un vero capolavoro di street art
  • Partecipare alla Carnaval Experience per conoscere tutti i retroscena dalle festa più allegra del mondo
  • Visitare l’affascinante Escadaria Selaron, posto davvero unico al mondo, un’opera d’arte contemporanea all’interno del tessuto urbano carioca
  • Merenda a la Confeitaria Colombo per immergersi nell’atmosfera della Rio de la Bella Epoque
  • Visitare il Parque das Aves a Foz do Iguaçu per ammirare tutti i colori degli uccelli tropicali
  • Visita storica e panoramica della multicolore Salvador de Bahia
  • Visite ed escursioni elencate nel programma su base collettiva con guida locale multilingue (italiano incluso);
  • Ingressi ai musei e Parchi, se inclusi nel programma;
  • Trasferimenti e visite elencati nel programma, effettuati con automezzi collettivi;
  • Assistenza di personale specializzato in loco;
  • Assicurazione medico/bagaglio: PRENOTA SICURO EUROPE ASSISTANCE
  • Documentazione di viaggio;
  • Tasse e percentuali di servizio.

SERVIZI ESCLUSI DAL COSTO DEL VIAGGIO

  • Le mance, il facchinaggio in hotel e gli extra in genere;
  • Pasti e bevande non indicati in programma;
  • Quota apertura pratica € 95;
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “SERVIZI INCLUSI NEL COSTO DEL VIAGGIO”.

HOTEL IPOTIZZATI NEL TOUR O SIMILARI

  • Rio de Janeiro: Hotel Arena Leme ****
  • Foz do Iguaçu: Hotel Viale Tower ***
  • Salvador de Bahia: Hotel Novotel Salvador ****
  • Mare a Rio de Janeiro (fine tour)
  • Manaus – Foresta Amazzonica