sudafrica-emozionante-verne-viaggi

EMOZIONANTE SUDAFRICA
– SUDAFRICA –

INFORMAZIONI GENERALI

DURATA:
10  GIORNI/9 NOTTI
(possibilità di estensione mare a fine tour)

TIPOLOGIA DI VIAGGIO:
VERNE EXPERIENCE /MASSIMO 12 PARTECIPANTI

QUOTA PER PERSONA:
a partire da € 2.699,00 (voli inclusi)

Soprannominata la “culla dell’umanità” il Sudafrica, situtato nell’estrema parte meridionale dell’Africa, è un mondo racchiuso in un paese, un vero e proprio museo a cielo aperto sia per l’incredibile natura che per i suoi territori estremamente vari che, dalle propaggini desertiche spaziano fino alle meravigliose costa oceaniche per arrivare poi nelle città più moderne, quali Johannesburg, la capitale economica e finanziaria, o Città del Capo, capitale legislativa del Paese e Tsheane, ex Pretoria, la capitale amministrativa. Coniata dall’Arcivescovo Desmond Tutu, l’espressione “Nazione Arcobaleno” è ormai l’icona del Sudafrica evocando quello straordinario amalgama di differeneze etniche, culturali e linguistiche che compongono il mosaico sudafricano.

ITINERARIO DI VIAGGIO NEL DETTAGLIO:

Partenza con volo di linea per Cape Town. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo all’aeroporto di Cape Town, dove sarete accolti dalla guida parlante italiano che vi accompagnerà in albergo. Cosmopolita ed affascinante, Cape Town, oltre che sede di un ricco patrimonio storico e culturale, è anche una città suggestiva che saprà conquistare i vostri cuori. All’arrivo in albergo sarete assistiti durante il check in. Pranzo libero. Con la guida parlante italiano partirete per un giro in città alla scoperta dei suoi angolo più suggestivi: i Company Gardens, il quartiere malese, il Capo di Buona Speranza dall’esterno. In serata, trasferimento per la cena al Gold Restaurant dove potrete gustare 14 diverse pietanze africane accompagnate da autentica musica dal vivo sudafricana. Rientro in albergo e pernottamento presso il Sunsquare Cape Town City Bowl

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza verso sud fino a Hout Bay, per una minicrociera a Seal Island, l’isola delle foche e, percorrendo la strada panoramica di Chapman’s Peak, si prosegue per la visita della riserva naturale del Capo di Buona Speranza, un lembo di terra che separa idealmente le fredde acque dell’Oceano Atlantico da quelle più miti dell’Oceano Indiano. Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per ammirare il panorama. Pranzo a base di pesce in un ristorante tipico. Proseguimento per la storica base navale di Simon’s Town e visita alla simpatica colonia di pinguini Jackass che popola Boulders Beach. Rientro a Cape Town, tempo a disposizione per relax, cena libera in uno dei tanti ristorantini del Waterfront e pernottamento

Prima colazione in hotel. Oggi dedicherete l’intera giornata alla visita della zona dei vigneti, sempre con guida parlante italiano, iniziando da Paarl, con una passeggiata nel centro storico e visita al Taal Museum per proseguire con una degustazione nella tenuta vinicola di Haute Cabriere nella zona di Franschoek. Qui ammirerete il monumento ed il museo degli Ugonotti, che secoli fa portarono in questa zona le uve del merlot, del pinot nero e del cabernet sauvignon. Pranzo e degustazione di vini al Rickety Bridge Wine Estate. Proseguimento per Stellenbosch, passeggiata e visita al museo della città. Nel pomeriggio, rientro a Cape Town, cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e volo di linea per Johannesburg.
All’arrivo incontro con la guida parlante italiano e partenza per Soweto, la più grande township del Sudafrica, dove visiterete l’Hector Pieterson Memorial e la chiesa Regina Mundi. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Pretoria, ‘la città delle Jacarande’, dove gli alberi di Jacaranda regalano fiori color malva durante il periodo estivo. Pretoria è un’elegante e tranquilla città situata a mezz’ora di auto da Johannesburg. Qui si effettuerà una visita orientativa del centro della città con i monumenti principali. Al termine delle visite, trasferimento in albergo, cena e pernottamento presso il Protea Hotel Fire & Ice Menlyn.

Prima colazione in hotel e partenza per la regione di Mpumalanga, percorrendo la famosa ‘Panorama Route’. Si tratta di un percorso dai panorami mozzafiato che si snoda nel cuore di due province: Mpumalanga e Limpopo. Tra le maggiori attrazioni di questa zona del Sudafrica vi sono il Blyde River Canyon, il terzo canyon al mondo per grandezza, con ‘Three Rondavels’ e ‘Bourke’s Luck Potholes’, meravigliose formazioni geologiche create dall’erosione fluviale ed infine il celebre punto panoramico ‘God’s Window’. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Hazyview. Tempo a disposizione, cena e pernottamento presso il Protea Hotel by Marriott Hazyview.

Prima colazione in hotel e partenza per la riserva privata. Durante il percorso, si termineranno le visite nella zona della Panorama Route e si giungerà al lodge per l’ora di pranzo. Pranzo al lodge. Il lodge è situato nel cuore della magnifica riserva Thornybush, conosciuta per l’abbondanza dei Big 5 e per gli indimenticabili safari che offre ai suoi ospiti. Il lodge, intimo, raccolto e costruito in maniera ecosostenibile, ha una vista spettacolare su una pozza d’acqua utilizzata dagli animali per abbeverarsi, sullo sfondo delle Drakensberg Mountains. Dopo pranzo, accompagnati da esperti ranger parlanti inglese, partirete alla volta del vostro primo fotosafari, alla scoperta delle meraviglie del bush africano. Aperitivo al tramonto nel bush e rientro al lodge. Cena e pernottamento presso il Tangala Safari Camp, in camera tendata.

Di buon mattino partenza per il primo fotosafari della giornata nel meraviglioso bush africano sempre accompagnati da esperti ranger. Rientro al lodge per la prima colazione e tempo a disposizione per relax nella piscina del lodge e per osservare gli animali che si avvicinano per bere nella pozza d’acqua. Pranzo al lodge e nel pomeriggio partenza per il secondo fotosafari accompagnati da esperti ranger parlanti inglese. Aperitivo al tramonto nel bush africano e rientro al lodge. Cena nel boma sotto le stelle e pernottamento al lodge.

Al mattino presto, partenza per l’ultimo fotosafari accompagnati da esperti ranger parlanti inglese, per osservare ancora una volta i famosi Big 5 nel loro habitat naturale. Rientro al lodge e prima colazione. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Johannesburg. Sosta per un pranzo leggero durante il percorso. Arrivo all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento.

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

SERVIZI INCLUSI NEL COSTO DEL VIAGGIO

  • Volo dall’Italia andata e ritorno
  • Sistemazione in camera doppia con trattamento indicato nel programma.
  • Pasti come da programma bevande escluse
  • Cena al Gold Restaurant di Cape Town con musica dal vivo
  • Crociera a Seal Island, l’isola delle foche
  • Pranzo di pesce e possibilità di ammirare da vicino la colonia dei famosi pinguini del Capo, a Boulders Beach
  • Visita alla meravigliosa zona dei vigneti con degustazione di pregiati vini sudafricani
  • Caratteristica cena nel boma sotto le stelle nella riserva privata
  • Due suggestivi aperitivi al tramonto nel bush, durante i safari
  • Visite ed escursioni elencate nel programma su base collettiva con guida locale multilingue (italiano incluso);
  • Ingressi ai musei e Parchi, se inclusi nel programma;
  • Trasferimenti e visite elencati nel programma, effettuati con automezzi collettivi;
  • Assistenza di personale specializzato in loco;
  • Assicurazione medico/bagaglio: PRENOTA SICURO EUROPE ASSISTANCE
  • Documentazione di viaggio;
  • Tasse e percentuali di servizio.

SERVIZI ESCLUSI DAL COSTO DEL VIAGGIO

  • Le mance, il facchinaggio in hotel e gli extra in genere;
  • Pasti e bevande non indicati in programma;
  • Quota apertura pratica € 95;
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “SERVIZI INCLUSI NEL COSTO DEL VIAGGIO”.

HOTEL IPOTIZZATI NEL TOUR O SIMILARI

  • Cape Town: Sunsquare Cape Town City Bowl ***
  • Pretoria: Protea Hotel Fire & Ice Menlyn ****
  • Hazyview: Protea Hotel by Marriott Hazyview ***
  • Riserva Privata Thornybush : Tangala Safari Camp ***
  • Seychelles (fine tour)
  • Mauritius (inizio o fine)