DISCOVERY-AUSTRALIA-VERNE-VIAGGI

DISCOVERY AUSTRALIA
– AUSTRALIA –

INFORMAZIONI GENERALI

DURATA:
18  GIORNI/17 NOTTI

TIPOLOGIA DI VIAGGIO:
VERNE EXPERIENCE

QUOTA PER PERSONA:
a partire da € 4.499,00 (voli inclusi)

“Down Under”, la terra degli antipodi ammantata dal mito è per estensione il terzo Paese del mondo. Terra  i cui panorami spaziano dalle spiagge candide alle foreste pluviali, al deserto. Vasta e varia, l’Australia è il Paese della Grande Barriera Corallina e del capolavoro naturale di Uluru  (Ayers Rock): si contendono il primo posto nella classifica dei luoghi australiani più visitati, seguiti da Sydney, la città di smeraldo affacciata sulla baia con la celeberrima Opera House e con il ponte. Imperdibile anche il deserto dell’Outback, con coccodrilli, canguri e koala e l’affascinante cultura aborigena.

ITINERARIO DI VIAGGIO NEL DETTAGLIO:

Partenza con volo di linea per Melbourne con pasti e pernottamento a bordo.

In serata arrivo a Melbourne, trasferimento libero presso il Travelodge Southbank e pernottamento.

Mattinata dedicata alla visita della città con guida multilingue parlante italiano. Si visiteranno le principali attrattive di Melbourne; inclusa anche la salita all’Eureka Skydeck 88, da dove si può godere di una vista panoramica di tutta la città. Pomeriggio libero a disposizione. Rientro in albergo per proprio conto e pernottamento.

Trasferimento libero presso l’ufficio di noleggio per ritirare l’auto (Toyota Rav4 o similare con navigatore satellitare incluso) e partenza per la Great Ocean Road, la famosissima strada che costeggia il mare offrendo panorami mozzafiato. Nel tragitto si visitano le caratteristiche località costiere di Lorne e Apollo Bay. Nel tardo pomeriggio arrivo a Port Campbell dove si possono ammirare i famosi faraglioni chiamati “12 Apostoli” (possibilità di prenotare prima della partenza un sorvolo in elicottero non incluso nella quota). Pernottamento presso il Best Western Great Ocean Road Motor Inn.

Proseguimento sulla Great Ocean Road visitando la famosa formazione rocciosa del “London Bridge” e la graziosa cittadina di Warrnambool. Qui, da maggio ad ottobre, si ha la possibilità, con un po’ di fortuna, di avvistare le balene. Successivamente sosta a Portland, ultima tappa della Great Ocean Road, per arrivare a Mount Gambier, qui è imperdibile la visita al “The Blue Lake”, un lago di un colore blu intenso formatosi nel cratere di un vulcano spento. Pernottamento presso il The Barn.

Di prima mattina si riparte per raggiungere Cape Jervis dove ci si imbarca con la propria auto nel traghetto in direzione di Kangaroo Island. All’arrivo sull’isola ci si dirige presso l’Aurora Ozone Hotel, sistemazione in camera executive e pernottamento.

Giornata dedicata all’esplorazione dell’isola con la propria auto a noleggio. Imperdibili sono la Seal Bay, per effettuare una passeggiata nella spiaggia in compagnia dei leoni marini; il Flinders Chase National Park; il Cape du Couedic, con le vivaci otarie orsine; la formazione geologica di Admiral Arch e le Remarkable Rocks, risultato di più di 500 milioni di anni di erosione climatica. A Kangaroo Island, il suo nome lo dimostra, si possono incontrare centinaia di canguri in libertà. In serata rientro in albergo e pernottamento.

Partenza in direzione di Penneshaw dove ci si imbarca con l’auto in direzione di Cape Jervis. All’arrivo proseguimento per Adelaide dove si ha del tempo a disposizione per visitare la città. Pernottamento presso il Majestic Roof Garden.

Di prima mattina trasferimento in aeroporto, consegna dell’auto e partenza con volo di linea per Alice Springs. Arrivo in aeroporto e trasferimento libero presso il Double Tree by Hilton. Tempo libero a disposizione per esplorare la città e pernottamento.

In prima mattinata trasferimento in pullman ad Ayers Rock accompagnati da una guida parlante inglese. Durante il percorso si possono ammirare i fantastici paesaggi dell’outback australiano. Compresa anche una sosta ad una fattoria di cammelli. Nel primo pomeriggio arrivo presso il Desert Gardens Hotel ad Ayers Rock. Subito dopo, partenza per dirigersi alla base dell’Uluru accompagnati da una guida parlante inglese che vi racconterà la storia aborigena e quella europea del “monolite”  (inclusa anche un’audioguida in italiano). Qui si effettuerà la passeggiata Kuniya Walk dove verrete edotti sulle caratteristiche naturali del paesaggio, sui dipinti rupestri e storie tradizionali relative a questo luogo speciale. Si visiterà anche il Cultural Centre, un insieme di ambienti dedicati alla spiegazione ed interpretazione della legge e della cultura degli aborigeni Anangu, custodi tradizionali e legittimi proprietari di Uluru e Kata Tjuta. Al termine dell’escursione si assiste ad uno spettacolo mozzafiato: il tramonto su Uluru con gli affascinanti colori del monolite in costante cambiamento mentre il sole scompare oltre l’orizzonte; il tutto accompagnato da un bicchiere di vino e qualche stuzzichino. Rientro in albergo e pernottamento.

Sveglia prima dell’alba per dirigersi alla base di Uluru per ammirare i colori spettacolari del celebre monolito al sorgere del sole gustando un caffè o té. Successivamente partenza per le 36 misteriose cupole che formano il Kata Tjuta (Monti Olgas) accompagnati da una guida parlante inglese (inclusa anche un’audioguida in italiano). Lungo il tragitto si può ammirare il panorama del lato sud del Kata Tjuta per arrivare alla base del Walpa Gorge dove si ha del tempo per esplorare la gola e la sua particolare formazione rocciosa. Rientro in albergo, trasferimento in aeroporto e volo di linea per Cairns. All’arrivo trasferimento libero presso il Pullman Cairns International e pernottamento.

Giornata dedicata all’esplorazione di Michaelmas Cay, immersa nella Grande Barriera Corallina. Trasferimento a piedi per proprio conto al molo d’imbarco del catamarano con equipaggio parlante inglese e partenza. All’arrivo a Michaelmas Cay, lembo di sabbia nel cuore della barriera corallina, si ha la possibilità di fare snorkeling (attrezzatura inclusa), fare un giro in un’imbarcazione dal fondo di vetro dalla quale si possono osservare pesci e coralli oppure semplicemente rilassarsi sulla spiaggia di sabbia bianca. Pranzo a buffet a bordo dell’imbarcazione. In serata rientro a Cairns nel proprio albergo e pernottamento.

Giornata dedicata all’esplorazione della Foresta Pluviale di Daintree e Cape Tribulation accompagnati da una guida parlante inglese (audioguida in italiano inclusa): si visitano Mossman Gorge con una presentazione del luogo da parte di un aborigeno; Cape Tribulation dove la Foresta Pluviale incontra l’oceano; il belvedere “Alexandra Lookout” per ammirare il verde rigoglioso della foresta pluviale con l’azzurro cristallino dell’oceano da una posizione privilegiata; crociera nel fiume Daintree per avvistare uccelli tropicali, serpenti e coccodrilli. Pranzo inlcuso. In serata rientro a Cairns e pernottamento in albergo.

In tempo utile, trasferimento libero in aeroporto e volo di linea per Sydney. All’arrivo trasferimento libero presso il Vibe Hotel Sydney e pernottamento.

Mattinata da dedicare alla visita della città in autonomia. A mezzogiorno recarsi al Darling Harbour per l’imbarco a bordo dell’indimenticabile crociera nella baia con pranzo a buffet (sono escluse le bevande). Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo.

Giornata a disposizione per visite individuali facoltative. Molto affascinante è l’escursione alle Blue Mountains (prenotabile prima della partenza con un supplemento). Pernottamento in albergo.

In tempo utile trasferimento libero in aeroporto e volo di linea per l’Italia con pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

SERVIZI INCLUSI NEL COSTO DEL VIAGGIO

  • Volo dall’Italia andata e ritorno
  • Sistemazione in camera doppia con trattamento indicato nel programma.
  • Pasti come da programma bevande escluse
  • Salita sull’Eureka Skydeck 88, grattacielo di 88 piani dal quale si può godere di una vista mozzafiato sulla città di Melbourne
  • Percorrere in auto la magnifica Great Ocean Road con i famosi “Dodici Apostoli”
  • Esplorare Kangaroo Island in auto, rimarrete colpiti dai panorami e dai tantissimi animali australiani in libertà
  • Attraversare il cuore dell’outback australiano da Alice Springs ad Ayers Rock
  • Visita all’alba del Kata Tjuta ed al tramonto con aperitivo con vista sull’Uluru
  • Escursione alla Grande Barriera Corallina dove potrete fare snorkeling tra mille pesci colorati
  • Visita della Foresta Pluviale di Daintree con mini crociera per avvistare i coccodrilli
  • Crociera nella baia con pranzo a bordo per ammirare Sydney da una prospettiva unica
  • Visite ed escursioni elencate nel programma su base collettiva con guida locale multilingue (italiano incluso);
  • Ingressi ai musei e Parchi, se inclusi nel programma;
  • Trasferimenti e visite elencati nel programma, effettuati con automezzi collettivi;
  • Assistenza di personale specializzato in loco;
  • Assicurazione medico/bagaglio: PRENOTA SICURO EUROPE ASSISTANCE
  • Documentazione di viaggio;
  • Tasse e percentuali di servizio.

SERVIZI ESCLUSI DAL COSTO DEL VIAGGIO

  • Le mance, il facchinaggio in hotel e gli extra in genere;
  • Pasti e bevande non indicati in programma;
  • Quota apertura pratica € 95;
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “SERVIZI INCLUSI NEL COSTO DEL VIAGGIO”.

HOTEL IPOTIZZATI NEL TOUR O SIMILARI

  • Melbourne: Travelodge Southbank ****
  • Port Campbell: Best Western Great Ocean Road Motor Inn ***
  • Mount Gambier: The Barn Accomodation ****
  • Kangaroo Island: Aurora Ozone Hotel ***
  • Adelaide: Majestic Roof Garden ****
  • Alice Springs: Double Tree By Hilton ****
  • Ayers Rock: Desert Gardens Hotel ***
  • Cairns: Pullman Cairns International *****
  • Sydney: Vibe Hotel Sidney ****
  • Polinesia (fine tour)
  • Isole Cook (fine tour)
  • Fiji (fine tour)
  • Nuova Caledonia (fine tour)
  • Dubai (pre o post tour)